rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma: temporali di forte intensità, allerta meteo arancione per giovedì 1 novembre

Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. Mareggiate lungo le coste

Dopo la tregua di oggi torna il maltempo. Per giovedì 1 novembre e per venerdì 2 sono previste piogge e temporali. E' quanto emerge dal bollettino meteo della Protezione Civile della Regione Lazio che ha emanato una allerta di codice arancione.  

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, il Dipartimento della Protezione Civile, ha così emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalla "serata di oggi, mercoledi 31 Ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore sul Lazio".

Nella nota si legge che sono prevista "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento Si prevedono inoltre venti da forti a burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte".

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, è stata così diramata una allerta di "Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali su A (Costieri Nord), B (Medio Tevere), D (Roma)". Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570 ed i numeri: 06.94528919 -20 -24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: temporali di forte intensità, allerta meteo arancione per giovedì 1 novembre

RomaToday è in caricamento