rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale del Monte Oppio

Venditori abusivi: la merce nascosta in una buca sotto terra al Colle Oppio

La scoperta da parte degli agenti della Polizia Locale impegnati in una operazione antidegrado estesa anche Monti, via Statilia ed al Colosseo

Una buca sottoterra usata come deposito di merce utilizzata dai venditori abusivi. Il singolare nascondiglio è stato scoperto dalla Polizia Locale di Roma Capitale nella zona del parco del Colle Oppio. Gli agenti, solo negli ultimi due giorni, sono intervenuti ripetutamente anche nelle aree in prossimità del Colosseo, ma anche nel rione Monti ed in via Statilia, dove sono state rimosse tende, cartoni e masserizie, appartenenti a piccoli insediamenti o giacigli di fortuna. 

Merce ambulanti nascosta sotto terra

Un monitoraggio costante, da parte della Polizia Locale, che ha portato anche alla scoperta di forme singolari di depositi di merce utilizzati da alcuni venditori ambulanti. Personale del reparto PICS (Pronto Intervento Centro Storico), durante alcune operazioni di contrasto ai fenomeni di degrado e abusivismo commerciale, ha rinvenuto, nei pressi del parco del Colle Oppio, decine di ombrelli, poncho, foulard, accuratamente nascosti sotto mezzo metro di terra: un deposito per la merce, pronta per essere venduta illegalmente. Solo un tentativo, non riuscito, di sfuggire ai controlli delle pattuglie.

Merce ambulanti nascosta sotto terra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi: la merce nascosta in una buca sotto terra al Colle Oppio

RomaToday è in caricamento