rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via dell'Appagliatore

Ostia, blitz al mercato dell'Appagliatore: sequestri e denunce ai gestori di banchi

Sono 8 i sequestri penali effettuati oggi dai vigili di Ostia che hanno elevato anche 10 multe. Irregolarità erano state riscontrate e sanzionate già nell'ultimo blitz è dello scorso giugno

Maxi blitz della polizia locale di Roma Capitale al mercato dell'Appagliatore ad Ostia. Gli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del X Gruppo Mare, coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, sono stati impegnati dalle 8:45 e per tutta la mattina di oggi nei banconi dell'area commerciale lidense.

IRREGOLARITA' E SEQUESTRI - I controlli hanno portato ad appurare alcune irregolarità nell'occupazione del suolo pubblico da parte dei banchi di frutta e verdura. Complessivamente sono stati eseguiti 8 sequestri penali e relative denunce agli esercenti ai sensi dell'art 5 comma 3 della L. 283/62 per inosservanza degli obblighi di conservazione ed esposizione delle merci, un sequestro amministrativo ad ignoti per mancanza di titolo concessorio. 

I caschi bianchi hanno anche elevato 10 contravvenzioni per l'inosservanza delle ordinanze in merito alla prevenzione del "favismo". Sono oltre 1800 i chili di prodotti alimentari sequestrati complessivamente.

Ostia, blitz al mercato dell'Appagliatore

ULTERIORI INDAGINI - Il mercato dell'Appagliatore, balzato agli onori della cronaca anche per allacci abusivi di energia elettrica, già in passato è stato soggetto a controlli della Polizia Locale di Roma Capitale. L'ultimo blitz è dello scorso giugno con tanto di cani antidroga. Il fascicolo del blitz odierno verrà inviato alla Procura della Repubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz al mercato dell'Appagliatore: sequestri e denunce ai gestori di banchi

RomaToday è in caricamento