rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mentana

Chiede soldi alla moglie, al rifiuto minaccia di sparare al suocero e la caccia di casa

Scenario della vicenda a Mentana. L'uomo, per anni, ha preteso ed ottenuto dalla moglie dai 500 ai 1000 euro mensili. Sequestrati in casa cinquecento proiettili, passamontagna e pistola

Pretendeva soldi, mensili dalla moglie. Una cifra che oscillava dai 500 ai 1000 euro, iIl tutto sotto la minaccia di gambizzare il padre di lei. Quando la donna ha provato a parlare con il marito per chiudere questa situazione, l'uomo l'ha cacciata di casa insieme ai loro 3 figli. Un incubo finito grazie all'intervento della Polizia, del commissariato Fidene diretto da Francesco Bova, che hanno arrestato un 60enne. 

Anche dopo la separazione le intimidazioni sono continuate e, per alcuni mesi, la vittima, con il sostegno del padre, ha continuato a pagare fino ad arrivare a versargli, nel corso degli anni, un totale di 140mila euro. La svolta è avvenuta il mese scorso mentre due delle tre figlie erano in casa con il padre. Il 60enne, impaziente di ricevere "il mensile", ha usato le minori per aggiungere pressione.

Questo episodio, insieme alle minacce dirette che l'estorsore ha fatto al suocero, hanno convito padre e figlia a rivolgersi alla Polizia di Stato. Le vittime hanno raccontato tutto agli investigatori così è stato organizzato un incontro in un bar del quartiere.

I poliziotti in borghese hanno quindi organizzato un servizio di appostamento mimetizzati tra la folla e quando la vittima ha consegnato le banconote, uno degli agenti era di fatto a poco più di un metro di distanza arrestando il 60enne e recuperando 400 euro.

Altre sorprese sono venute dalla perquisizione domiciliare effettuata a Mentana. In casa dell'uomo sono stati sequestrati più di 500 cartucce per pistola, 10 per fucile, 3 passamontagna, una pistola "a salve", replica di quelle in uso alle forze di polizia, e due placche identificative sulla cui provenienza sono in corso delle indagini. L'uomo è stato così arrestato sia per l’estorsione che per la detenzione delle munizioni  e condotto presso il carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede soldi alla moglie, al rifiuto minaccia di sparare al suocero e la caccia di casa

RomaToday è in caricamento