Italia - Spagna, è ufficiale: maxischermo al Circo Massimo
Dopo Piazza San Silvestro e Piazza del Popolo, per la finale del campionato Europeo il Campidoglio ha scelto il Circo Massimo. Metro aperta fino all'1.30
Già ieri sera il sindaco Alemanno l'aveva annunciato: "Per la finale maxischermo al Circo Massimo". Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del Campidoglio. In occasione di Italia - Spagna si torna all'antico, al 2006, alle notti magiche del Circo Massimo. Il Campidoglio infatti installerà maxischermi al Circo Massimo. In occasione dell’evento le linee A, B e B1 della metropolitana resteranno aperte fino all’1.30.
Si tratta della terza piazza romana ad "assaggiare" Euro 2012. Per i quarti contro l'Inghilterra Alemanno e Gasperini "battezzarono" Piazza San Silvestro. Troppo piccola però la piazza appena restaurata per la semifinale con la Germania, vista da 80.000 persone in piazza del Popolo. Si torna ora al Circo Massimo. Sarà di nuovo festa?
METRO - LA stazione di Circo Massimo resterà aperta. Atac consiglia comunque di utilizzare le stazioni dove si prevede minore affollamento: Colosseo e Piramide sulla linea B e Manzoni e San Giovanni sulla linea A. Nel corso della serata, inoltre, in caso di chiusura al traffico di alcune strade del Centro il servizio di trasporto di superficie diurno e notturno potrebbe non essere garantito sugli itinerari consueti e limitato ai margini delle aree interdette al traffico. Si consiglia, quindi, di utilizzare le due linee della metropolitana per affluire e defluire dalla zona del Centro e dalle zone San Giovanni-Prati.
Nelle stazioni dove si concentrerà l’afflusso e il deflusso saranno presenti gli assistenti alla clientela di Atac per informare e indirizzare l’afflusso dei viaggiatori. Per utilizzare la metropolitana non è prevista alcuna forma di gratuità. E' necessario qu?ndi munirsi preventivamente di biglietto o abbonamento per evitare code alle macchine emettritrici di biglietti o ai tornelli di accesso.
QUARTIERE TUSCOLANO
Via Tuscolana, 2068
Allestito anche un maxi schermo per seguire le partite di calcio degli Europei.
SAN LORENZO
Mega schermo nel piazzale del Verano
CIRCOLO DEGLI ARTISTI
VIA CASILINA VECCHIA 42, 00182 ROMA
Tutte le partite in programma su due MAXISCHERMI al coperto e in giardino
ARENA ON THE ROAD
Via Filippo Meda
Offre per tutta la durata degli Europei di calcio, le partite in diretta su maxischermo. Ingresso libero
MERCATINO CONCA D'ORO
via Conca d'Oro, angolo via Val Sillaro
MONDO FITNESS
parco di Tor di quinto
FIESTA
via delle Tre Fontane
PARCO SAN SEBASTIANO - ROMA VINTAGE
Al Parco San Sebastiano sarà possibile seguire all’aperto, grazie al Maxi Schermo in Piazzetta i campionati Europei di Calcio 2012
LARGO RAFFAELE PETTAZZONI
maxischermo collocato nella piazza
CENTRO COMMERCIALE PORTE DI ROMA
V.A.Lionello 201
Comode poltrone e un grande schermo per seguire la partita
CENTRO COMMERCIALE ROMA EST
Via Collanina 858
Tutte le partite di Euro 2012 su maxi schermo al Roma Est Stadium: 2° piano, ingresso nord
CENTRO COMMERICALE I GRANAI
via Mario Rigamonti, 100
PUB STRANOCAFE'
cocktail bar senza ingresso a pagamento - zona monteverde
PUB BUSHMILLS
Via Vittorio Emanuele II
PUB COLORADO
Via Fontana Candida
PUB 4:20
Porta Portese