rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maurizio Costanzo: i funerali a Roma lunedì 27 febbraio

La camera ardente di Maurizio Costanzo sarà allestita sabato e domenica

I funerali di Maurizio Costanzo, morto oggi 24 febbraio, si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, presso la chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. Lo ha reso noto il Campidoglio con una nota. "Se ne va un grande giornalista e protagonista della televisione italiana", il commento su Twitter il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

"Ideatore geniale di programmi che hanno fatto storia, non dimenticheremo mai la sua intelligenza, simpatia ed ironia - ha concluso il sindaco - un abbraccio affettuoso alla moglie Maria e ai suoi cari". La camera ardente di Maurizio Costanzo sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola)

Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle ore 10.30 alle 18 e il 26 febbraio dalle ore 10 alle 18. È raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2. In tanti lo hanno voluto ricordare. 

"Un giornalista e uomo di spettacolo, ma anche autore, scrittore e grande intenditore di musica. Un colosso poliedrico che oggi il nostro Paese perde. Mancherà a tutti noi Maurizio Costanzo, una figura unica che ha saputo influenzare e raccontare il costume dell'Italia dagli anni del boom economico ad oggi", il pensiero del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Costanzo: i funerali a Roma lunedì 27 febbraio

RomaToday è in caricamento