rotate-mobile
Cronaca

Terminillo, scivola sul ghiaccio durante un'escursione: morta donna romana di 49 anni

La donna era originaria dei Castelli. Ha perso la vita dopo una rovinosa caduta su alcune roccie scoperte. Si trovava in montagna insieme al compagno

È scivolata per circa 100 metri lungo il canale centrale mentre percorreva un itinerario alpinistico. Una caduta dalle lesioni fatali per Maura Di Mario, 49 anni originaria di Nemi, piccolo comune dei Castelli Romani. La donna non ce l'ha fatta nonostante i soccorsi intervenuti sul posto. 

L'incidente è avvenuto ieri intorno alle 13 sul monte Terminillo, in provincia di Rieti. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, la vittima era impegnata in un'escursione insieme al compagno quando - con ogni probabilità a causa del ghiaccio presente a terra - è scivolata procurandosi diversi traumi dopo un impatto su alcune rocce scoperte.

Un'altra tragica morte sul Terminillo. Meno di una settimana fa, il 27 dicembre, Davide Pizzolato, un 47enne di Dueville, in provincia di Vicenza e vicepresidente della sezione locale Cai, era morto sempre in un incidente sulla montagna. L'escursionista, insieme ad altri tre compagni di cordata, stava scalando la parete Est del monte quando è scivolato da un canalone ghiacciato rovinando a valle.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminillo, scivola sul ghiaccio durante un'escursione: morta donna romana di 49 anni

RomaToday è in caricamento