rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Massacrò Chiara, condannato a 20 anni di carcere Maurizio Falcioni

La sentenza è stata accolta tra gli applausi di una trentina tra parenti e amici della famiglia di Chiara. Riconosciuta l'aggravante della continuazione nel reato

Vent'anni di carcere e interdizione perenne dai pubblici uffici. Questa la sentenza emessa oggi dal gup Giacomo Ebner nei confronti di Maurizio Falcioni, ritenuto responsabile di  maltrattamenti e tentato omicidio con l'aggravante della continuazione. Falcioni lo scorso 3 febbraio ridusse in fin di vita Chiara Insidioso Monda,riducendola in uno stato di coma vegetativo permanente. La sentenza, al termine del giudizio con rito abbreviato, e' stata emessa dal gup Giacomo Ebner che ha pienamente recepito la richiesta di condanna del pm Elena Neri.


La sentenza è stata accolta da un lungo applauso da parte dei parenti e amici di Chiara presenti in aula. Il gup Giacomo Ebner ha riconosciuto l'aggravante della continuazione nel reato di tentato omicidio e maltrattamenti.

Grande era l'attesa della famiglia di Chiara che chiedeva giustizia dopo quanto era accaduto. Ieri Maurizio Insidioso, il papà di Chiara, ha deciso di mostrare il volto di sua figlia. Ha scelto di far vedere a tutti la faccia, quella vera, della violenza sulle donne.

E lo ha fatto con un post su Facebook, che fotografa drammaticamente la realtà. "Ho aspettato tanto tempo per fare vedere la sua faccia". Ora, per Maurizio, è il momento giusto. Il momento del non ritorno, dopo quel drammatico tre febbraio dell'anno scorso. "Visto che ora mancano poche ore dalla sentenza su quell’essere - ha scritto - voglio pubblicare la foto di come è stata ridotta Chiara... solo per ricordare che la vittima sarà per sempre lei... e soprattutto che lei non avrà possibilità di scegliere il modo in cui guarire.... mentre lui ha possibilità su possibilità grazie alle nostre leggi che difendono questi esseri senza dignità!!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrò Chiara, condannato a 20 anni di carcere Maurizio Falcioni

RomaToday è in caricamento