rotate-mobile
Cronaca Velletri

Mascherine chirurgiche mai consegnate: imprenditore indagato per truffa. Sequestro da un milione di euro

I carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di un imprenditore, gravemente indiziato di truffa, riciclaggio e autoriciclaggio

Truffa, riciclaggio e autoriciclaggio. Sono i reati contestati dalla procura di Velletri ad un imprenditore di origine calabresi e per i quali i carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, ai fini di confisca, emesso dal gip, di beni per un milione di euro circa.  

L'indagine dei carabinieri della compaghnia di Velletri è stata avviata dopo una querela per truffa presentata dal titolare di una società operante nel settore della vendita di materiale medico chirurgico. Da lì gli investigatori avrebbero ricostruito la presenza di 6 società facenti capo all'indagato che - secondo le indagini - avrebbero stipulato contratti per la vendita di mascherine chirurgiche nel periodo di massima emergenza pandemica da Covid-19, senza mai fornire realmente la merce, facendosi pagare però anticipi di denaro, oggetto poi di numerose movimentazioni bancarie.

In particolare i militari dell'Arma hanno sono sequestrato diversi rapporti bancari tra conti correnti e titoli, 11 veicoli, 5 abitazioni nel comune di Altomonte (CS), un'attività industriale, un locale commerciale e 4 ulteriori fabbricati (laboratori, rimesse magazzini), oltre a 9 terreni. I beni saranno valutati dall'autorità giudiziaria per procedere successivamente alla confisca per un valore complessivo di 972.500 mila euro complessivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine chirurgiche mai consegnate: imprenditore indagato per truffa. Sequestro da un milione di euro

RomaToday è in caricamento