rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Federico Borromeo, 88

Lanciano martello contro bus Atac, in frantumi la porta laterale

Il mezzo pubblico danneggiato mentre transitava in via Borromeo

Un martello da carpentiere. Questo l'oggetto che un autista dell'Atac ha trovato all'interno della vettura dopo aver sentito il rumore dei vetri della porta centrale andare in frantumi. L'ennesino atto vandalico contro un bus dell'azienda dei trasporti romana si è materializzato poco prima della mezzanotte dello scorso 15 novembre, contro il bus 49 che viaggiava su via Federico Borromeo, zona Primavalle-Torrevecchia. 

Martello contro bus Atac

In particolare il bus, condotto da un autista romano di 42 anni, è stato preso di mira da ignoti mentre percorreva la strada in direzione del capolinea dell'ospedale San Filippo Neri. Spaventato dal danneggiamento del vetro della portiera del 49, l'autista ha proseguito la sua corsa sino a piazza Alfonso Capecelatro allertando poi le forze dell'ordine.

Nessun ferito

Arrivati sul posto gli agenti di polizia del commissariato Primavalle hanno ascoltato la testimonianza del conducente Atac, che a parte lo spavento non ha riportato conseguenze. Sul 49 non vi erano passeggeri e pertanto nessuno è rimasto ferito. Recepita la denuncia gli agenti hanno sequestrato l'attrezzo da lavoro trovato all'interno del bus, lanciato dall'esterno da ignoti. Proseguendo nei controlli gli investigatori hanno poi trovato all'altezza del civico 88 di via Borromeo un bancale di legno posto in strada, poi spostato dagli stessi poliziotti. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Primavalle. 

Sassi contro i bus

Un fenomeno non nuovo, quello del lancio di oggetti contro i bus in transito. Lo sanno bene gli autisti Atac che escono dal deposito di via Luigi Candoni, a Muratella, dove in diverse occasioni i mezzi pubblici sono dovuti rientrare in deposito con i vetri danneggiati dal lancio di sassi ad opera di ignoti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano martello contro bus Atac, in frantumi la porta laterale

RomaToday è in caricamento