rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Marino a Tor Sapienza tra fischi e urla: "Buffone hai rovinato Roma"

Il sindaco nel quartiere della guerriglia incontra i comitati di quartiere in un bar: "Ci concentreremo su decoro e accoglienza". Fuori le contestazioni: "Vergogna, devi chiederci scusa"

Il sindaco Marino è arrivato a Tor Sapienza.  A quattro giorni dall'assalto al centro di accoglienza per rifugiati politici di viale Morandi, il primo cittadino, stretto da un cordone di finanzieri, si è recato presso il Lory Bar per un confronto con i cittadini. Ad aspettarlo le rappresentanze dei comitati di quartiere. 

LE CONTESTAZIONI - Molti residenti sono rimasti fuori, con cartelli che espongono da giorni, primo fra tutti "Non siamo razzisti siamo solo esasperati". Alcuni si sono lamentati per non avere potuto parlare direttamente col sindaco. La maggior parte, invece, lo ha contestato all'uscita. 

"Buffone, buffone"; "guarda come ci hai ridotto"; "a m... ma chi t'ha votato". Sono solo alcuni degli insulti rivolti dai cittadini, che hanno cercato di impedire al sindaco l'accesso al centro di accoglienza. 

"IMPEGNO A PARTIRE DA DOMANI" - Queste le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino al termine dell'incontro: "I residenti ci hanno segnalato dei punti importantissimi per la riqualificazione del quartiere e per dare dignità a questi cittadini. Io mi sento vicino a queste persone e mi vergogno quando sono considerate razziste: sono cittadini che vogliono stare tranquilli. Ci concentreremo su decoro e accoglienza".

E ancora: "Già da domani alle 11 incontrerò i rappresentanti di quartiere a cui ho detto che per me questa è una priorità, e insieme in Campidoglio lavoreremo per stilare un protocollo di riqualificazione e di inclusione sociale".

E ai cronisti che gli chiedevano conto dell'impegno per le periferie risponde: "Per le periferie domenica abbiamo inaugurato la Metro C, il piu' grande investimento in questo Paese negli ultimi 15 anni, due miliardi di euro. E' in periferia, non nel centro di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino a Tor Sapienza tra fischi e urla: "Buffone hai rovinato Roma"

RomaToday è in caricamento