rotate-mobile
Cronaca

Barista minacciata con un taglierino e rapinata: paura ai Castelli

Il bandito, subito dopo il colpo, si è cambiato i vestiti e si è tagliato i capelli, ma è stato lo stesso riconosciuto dai carabinieri

Viso coperto da una sciarpa e taglierino in mano, è entrato in un bar di Marino e ha minacciato la dipendente dietro il bancone per farsi consegnare l’incasso. Il rapinatore, un uomo di 50 anni, è stato però fermato dopo poche ore dai carabinieri nonostante il tentativo di "camuffare" la propria identità tagliando i capelli.

I fatti risalgono ai giorni scorsi, nel mirino del bandito un bar di Santa Maria delle Mole, piccola frazione del Comune di Marino. L’uomo ha fatto irruzione e si è diretto subito verso il bancone, puntando la lama contro la gola della dipendente: sotto i suoi occhi impietriti ha afferrato i contanti in cassa, circa 300 euro, e poi è scappato a piedi.

Immediata la chiamata al 112, con i carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole e della compagnia di Castel Gandolfo, che hanno avviato le indagini. Tre ore dopo hanno rintracciato un 50enne del posto, con precedenti per reati specifici, e lo hanno arrestato.

L’uomo, per evitare di essere identificato, si era cambiato e si era appunto anche tagliato i capelli, ma è stato comunque riconosciuto dai militari sulla base della descrizione fornita dalla vittima, ritrovando anche l’abbigliamento utilizzato per la rapina in un armadio. L’arresto è stato convalidato dal tribunale di Velletri, su richiesta della procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista minacciata con un taglierino e rapinata: paura ai Castelli

RomaToday è in caricamento