rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Il sindaco a pranzo con i residenti di Tor Sapienza: "Grandi progetti per le periferie"

Il primo cittadino, panettone alla mano, è stato ospite a pranzo di una famiglia del quartiere. Poi il caffè con i cittadini. E la promessa: "Vogliamo investire nei servizi per le periferie nel bilancio 2015"

Il sindaco Marino torna a Tor Sapienza, a un mese di distanza dalla guerriglia contro il centro di accoglienza di viale Morandi. E' stato ospite a pranzo di una famiglia del quartiere, poi ha preso un caffè con i residenti.

Ad accoglierlo all'ingresso della palazzina, tra sorrisi, strette di mano e qualche battuta, alcuni esponenti dei comitati. "Le persone che avevo incontrato durante il mio precedente sopralluogo qui a Tor Sapienza mi hanno invitato a pranzo - ha spiegato Marino - e ho pensato che fosse un'ottima occasione per parlare dei progetti che il Comune ha per Tor Sapienza, e di quanto vogliamo investire nei servizi per le periferie nel bilancio 2015. È molto opportuno farlo adesso - nota - dopo aver concluso tre ore di riunione con l'assessore al Bilancio proprio per discutere degli investimenti nel decoro e nelle periferie della nostra città".

"Le persone che avevo incontrato durante il mio precedente sopralluogo qui a Tor Sapienza mi hanno invitato a pranzo - commenta Marino - e ho pensato che fosse un'ottima occasione per parlare dei progetti che il Comune ha per Tor Sapienza, e di quanto vogliamo investire nei servizi per le periferie nel bilancio 2015. E' molto opportuno farlo adesso, dopo aver concluso tre ore di riunione con l'assessore al Bilancio proprio per discutere degli investimenti nel decoro e nelle periferie della nostra città".

L'ultima visita del sindaco a Tor Sapienza risale al 14 novembre scorso, giorni in cui era esplosa la rivolta dei cittadini contro il centro per rifugiati preso d'assalto. Marino fu contestato con fischi e urla dopo un incontro con i residenti in un bar della zona. Ma dopo quell'episodio i comitati del quartiere sono stati ricevuti in Campidoglio dove è stato siglato un patto contro il degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco a pranzo con i residenti di Tor Sapienza: "Grandi progetti per le periferie"

RomaToday è in caricamento