rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mafia a Ostia, Marino: "Lotta alla criminalità è nostra priorità"

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha espresso "grande soddisfazione" per l'operazione antimafia condotta

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha espresso "grande soddisfazione" per l'operazione antimafia condotta dalla polizia che ha portato all'arresto di 51 persone legate a clan che gestivano l'illecito sul litorale della Capitale.

"Desidero esprimere grande soddisfazione per l'operazione della Squadra Mobile di Roma che questa mattina ha portato all'arresto di ben 51 appartenenti ai gruppi criminali legati alle famiglie Fasciani, Triassi e D'Agati - scrive Marino -. Una cupola mafiosa che da anni si era infiltrata nel tessuto produttivo e sociale della Capitale, gestendo soprattutto i propri traffici sul litorale di Ostia attraverso una lucida spartizione del territorio e una pianificazione di interventi e omicidi". 

Ostia è un'area cittadina importante e vitale alla quale "questa amministrazione ha dato sin da subito un segnale di aiuto e attenzione. Lo scorso 17 luglio - aggiunge - io stesso sono andato nel X Municipio per testimoniare al presidente Andrea Tassone la ferma intenzione di Roma Capitale di sgominare il malaffare, contribuendo ad accendere i riflettori su una realtà da troppo tempo lasciata alla mercè di gruppi criminali. Negli ultimi 10 giorni ho avviato una revisione puntuale di tutti gli affidamenti di prestazioni e servizi nel X Municipio, avvenuti per conto del Comune negli anni passati, al fine di evidenziare elementi di criticità. Ringrazio tutte le forze dell'ordine e ogni singolo agente impegnato in questa operazione. La legalità è il presupposto indispensabile per la convivenza civile e per una città moderna ed europea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia a Ostia, Marino: "Lotta alla criminalità è nostra priorità"

RomaToday è in caricamento