rotate-mobile
Cronaca

Trullo, trasforma marijuana in hashish con la "tecnica olandese"

In manette un 23enne. I militari, in casa del giovane, hanno rinvenuto una lavatrice da campeggio e una macchina per produrre ghiaccio, utilizzate per trasformare la marijuana in hashish

Trasformava marijuana in hashish con la "tecnica olandese". Un 23enne romano è stato arrestato dai Carabinieri dopo un blitz in un'abitazione del Trullo.

DROGA IN CASA - A seguito della perquisizione domiciliare, i militari all'interno della camera da letto, dentro un secchio, hanno recuperato una busta contenente 49 grammi di marijuana, materiale vario utile al confezionamento della droga nonché 12 cartucce illegalmente detenute.

I militari dell'Arma hanno anche rinvenuto una lavatrice da campeggio e una macchina per produrre ghiaccio, utilizzate per trasformare la marijuana in hashish con la cosiddetta "tecnica olandese".

LA "TECNICA OLANDESE" - La tecnia consiste nel mettere le cime mature di marijuaba in una bacinella piena di acqua e ghiaccio per fare in modo che le cime si sbriciolino meglio. Bisogna poi "frullare" le cime e il ghiaccio con un frullatore a immersione per sbriciolare le cime e versare il tutto in un setaccio largo posto sopra un contenitore per filtrare i pezzi di marijuana.

Dopo questi passaggi il pusher lasciava riposare per circa 10 minuti nel contenitore raccogliendo acqua e hashish. Tramite un secondo setaccio più fine veniva poi separata l'acqua dall'hashish. Una volta pressato e asciugato si otteneva l'hashish.

Il giovane su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

trullo1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, trasforma marijuana in hashish con la "tecnica olandese"

RomaToday è in caricamento