rotate-mobile
Cronaca Campagnano di Roma / Via Roma

Campagnano: venditore ambulante con il pollice verde per la marijuana

L'uomo, prossimo alla pensione, aveva allestito una piccola piantagione nel giardino della propria abitazione

Un venditore ambulante, prossimo alla pensione, residente a Campagnano di Roma e con il pollice verde, è stato tratto in arresto perché sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione mentre era intento a curare la crescita di alcune piante di cannabis indica.

MARIJUANA OLTRE LA SIEPE - I militari in servizio di perlustrazione hanno notato spuntare, appena al di sopra della siepe di recinzione della casa del commerciante, alcune foglioline sospette e per questo hanno deciso di attendere chi si dovesse prendere cura di loro.

POLLICE VERDE - L’attesa non è stata eccessiva, infatti poco dopo è arrivato il proprietario dell’abitazione, che amorevolmente ha iniziato a prendersi cura dei gerani e delle 8 piante di marijuana, già ricche di infiorescenza e quindi del principio attivo stupefacente.

PERQUISIZIONE - Per questo i Carabinieri lo hanno bloccato e dopo aver sradicato le piante hanno dato corso alla perquisizione domiciliare rinvenendo ulteriori 40 grammi della medesima sostanza, già essiccata e pronta alla vendita, nonché un piccolo panetto di hashish dal peso netto di 20 grammi. Oltre allo stupefacente è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione e tutto il materiale idoneo al confezionamento e coltivazione della droga. Il commerciante, ormai non più in “erba”, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagnano: venditore ambulante con il pollice verde per la marijuana

RomaToday è in caricamento