rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Funerali di Maria Sensi: da Totti a Lotito, tutti uniti per ricordare la moglie dell'ex presidente Franco

Presenti, tra gli altri, anche il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, il direttore sportivo Monchi, l'amministratore delegato Umberto Gandini e il direttore generale Mauro Baldissoni

Chiesa gremita, omaggi floreali e applausi. A Roma oggi è il giorno dei funerali di Maria Sensi, moglie dell'ex presidente della Roma Franco Sensi, è morta il 14 settembre all'età di 75 anni.

Presso la basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, al Verano presenti il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, il direttore sportivo Monchi, l’amministratore delegato Umberto Gandini e il direttore generale Mauro Baldissoni. Insieme a loro anche il dirigente giallorosso Francesco Totti e il capitano romanista Daniele De Rossi

In prima fila Rosella Sensi, figlia di Maria e Franco. Tanti i tifosi dentro e fuori la basilica. A rendere omaggio, anche alcuni ex romanisti come Marco Cassetti, Zdenek Zeman, Daniele Pradè, in rappresentanza della Lazio il dirigente Maurizio Manzini, che ha deposto una corona di fiori all'altare. Amareggiato il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero "qui per essere vicino alla famiglia Sensi per la quale nutro da sempre profondo rispetto. Troppi pochi tifosi, sono molto arrabbiato con i romanisti. Maria avrebbe meritato una piazza piena, visto che i Sensi hanno regalato uno Scudetto alla Roma".

"Era una grande donna, una moglie ed una madre meravigliosa. Era fiera di essere romana, romanista. Era l'equilibrio di papà, di tutti. Anche in ospedale seguiva la Roma, ci teneva. Porteremo avanti il suo ricordo, ci teneva molto alla donazione del sangue", ha detto Rosella Sensi prima di entrare in chiesa. "Adesso mamma e papà - ha aggiunto durante l'omelia - saranno nuovamente seduti insieme, si abbracceranno e potranno rivedere le partite insieme. "A noi figli - ha concluso con la voce spezzata dalla commozione - spetta di portare avanti l'esempio di due genitori speciali". Poi l'applauso. 

Ad omaggiare Maria Sensi anche altri campioni dello sport e del mondo del calcio, oltre ai già citati erano presenti anche Bruno Conti, Antonio Tempestilli, Claudio Ranieri, Giovanni Malagò, Riccardo Viola (figlio del compianto presidente Dino), Luigi Abete, Baldini e Maurizio Gasparri che ha così ricordato Maria Sensi: "Roma ed i romanisti sono grati ai Viola ed ai Sensi per gli scudetti del 1983 e del 2001. La Roma come squadra non ha avuto grandi vittorie, e quelle più importanti le dobbiamo proprio alla famiglia Sensi che ha investito dei capitali per fare della Roma una grande Roma. Spiace che non ci siano rappresentanti istituzionali, i Sensi hanno dato tanto a questa città": 

Funerali di Maria Sensi a Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Maria Sensi: da Totti a Lotito, tutti uniti per ricordare la moglie dell'ex presidente Franco

RomaToday è in caricamento