rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

San Pietro: sceso dalla Cupola l'imprenditore triestino

Dopo aver passato una notte sul punto più alto della Basilica Marcello Di Finizio ha interrotto la propria protesta contro una direttiva della Comunità Europea durante la notte

E' sceso dalla cupola di San Pietro durante la notte l'imprenditore triestino Marcello Di Finizio, che due giorni fa era salito sul punto più alto della Basilica. L'uomo non è nuovo ad imprese di questo tipo. Già in passato, lo scorso 30 luglio e ancora il 2 ottobre, salì sulla cupola di san Pietro per protestare contro una direttiva europea che, a suo dire, lo danneggerebbe. Marcello Di Finizio è titolare di un noto locale del lungomare di Trieste, "La Voce della Luna" distrutto da un incendio alcuni anni fa.

PROTESTE E SCIOPERI - Dopo aver passato una notte sulla Cupola, per ottenere il risarcimento Di Finizio inscenò proteste di piazza e scioperi della fame. Riaperto il locale, dopo varie traversie, ora teme che, con la messa all'asta della zona dove si trova il bar-ristorante, in base alla direttiva europea Bolkenstein, l'eventuale nuovo proprietario possa chiederne la chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: sceso dalla Cupola l'imprenditore triestino

RomaToday è in caricamento