rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via della Traspontina

San Pietro: notte sulla Cupola per l'imprenditore triestino

"Contro il massacro della crisi e contro l'euro". Marcello Di Finizio ancora in protesta in Vaticano. Rischia di perdere il suo ristorante distrutto alcuni anni fa da un incendio

Ha passato la notte sulla cupola di San Pietro Marcello Di Finizio, l'imprenditore triestino che ieri per la terza volta è riuscito a salire sulla basilica esponendo uno striscione contro il "massacro" della crisi e contro l'euro. L'uomo già a luglio ed ottobre scorsi era riuscito nella stessa impresa per protestare contro una direttiva europea che, a suo dire, lo danneggerebbe. Titolare di un noto locale sul lungomare di Trieste, Di Finizio rischia ora di perdere il suo ristorante e per questo chiede che il governo intervenga per aiutare le aziende in difficoltà.

MARCELLO DI FINIZIO - Già in passato, lo scorso 30 luglio e ancora il 2 ottobre, Marcello Di Finizio salì sulla cupola di San Pietro per protestare contro una direttiva europea che, a suo dire, lo danneggerebbe. Marcello Di Finizio è titolare di un noto locale del lungomare di Trieste, "La Voce della Luna" distrutto da un incendio alcuni anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: notte sulla Cupola per l'imprenditore triestino

RomaToday è in caricamento