rotate-mobile
Cronaca

Piano antibuche: la mappa delle strade interessate

Il piano comunale "antibuche" che partirà il 15 giugno interesserà tutti i municipi. Saranno toccate strade come la Prenestina, la Nomentana, senza tralasciare quelle del centro storico

Il piano comunale "antibuche" che partirà il 15 giugno interesserà tutti i municipi con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Saranno toccate dalla Prenestina alla Nomentana, passando per le vie del centro.

Dagli interventi straordinari, il cui importo è di circa 18 milioni di euro, saranno interesste: via Ugo Ojetti, via del Corso, corso Rinascimento per lavori di riqualificazione, sistemazione e verifica del sistema fognante, di sedi stradali e pedonali di particolare pregio storico comprese nel I Municipio.

Per via Petroselli e strade limitrofe (come Lungotevere Aventino, piazza Santa Maria in Cosmedin, piazza Bocca della Verità e via del Teatro Marcello) sono previsti interventi di manutenzione straordinaria e la riqualificazione delle strade di grande viabilità. Saranno risistemate via Nomentana, nel tratto da piazza Sempione al Gra e via Prenestina da porta Maggiore a viale Palmiro Togliatti. Interventi di estensione e potenziamento del ripristino della rete fognaria delle acque meteoriche saranno compiute su tutto il territorio comunale così come quelli di sorveglianza, pronto intervento e manutenzione ordinaria delle sedi tranviarie, comprese le strade dell'Eur Spa. Infine saranno fatti interventi per completare il collegamento stradale Lungotevere Dante con via della Vasca Navale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano antibuche: la mappa delle strade interessate

RomaToday è in caricamento