rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Processo Bortuzzo, chiesta la conferma a 16 anni per i due che spararono a Manuel

Il prossimo 23 luglio i giudici di secondo grado emetteranno la sentenza contro Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli

La Procura di Roma ha chiesto in Appello la conferma della condanna di primo grado a 16 anni per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano che, la notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019 a piazza Eschilo, quartiere Axa della Capitale, spararono tre colpi di pistola contro Manuel Bortuzzo, che venne colpito alla schiena, e la sua fidanzata Martina Rossi, che si trovava accanto a lui a un distributore automatico di sigarette e rimase miracolosamente indenne.

Bortuzzo, giovane promessa del nuoto italiano, da quella notte è costretto sulla sedia a rotelle. Marinelli e Bazzano, in carcere dal 6 febbraio, dopo l'arresto avevano ammesso di aver sparato ma di aver colpito il ragazzo per errore.

Il tragico ferimento di Manuel avvenne poco dopo una rissa fra decine di persone all'Irish pub di piazza Eschilo, nella quale furono coinvolti Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, che inizialmente fuggirono e poi tornarono sul posto in motorino per vendicarsi.

Secondo la ricostruzione, Marinelli, che era seduto dietro, sparò un colpo di pistola, colpendo alla schiena Bortuzzo. Il giovane nuotatore, e la fidanzata, non c'entravano nulla con la lite al pub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Bortuzzo, chiesta la conferma a 16 anni per i due che spararono a Manuel

RomaToday è in caricamento