rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Manifesti per ringraziare Roma: "Ecco come il sindaco neoeletto cosparge di cartaccia la città"

La denuncia compare sul blog Romafaschifo. I manifesti elettorali di ringraziamento di Ignazio Marino indignano chi da sempre denuncia la piaga di cartelloni e pubblicità che invadono la Capitale

Manifesti 'elettorali' -ma le elezioni sono più che terminate- per ringraziare la città di Roma per averlo incoronato. Ignazio Marino a poche ore dal suo insediamento entra già nel mirino di Romafaschifo, il blog che da sempre denuncia, tra le tante forma di degrado che affliggono la Capitale, anche e soprattutto i cartelloni abusivi.

"In quale città in occidente un sindaco neo-eletto fa cospargere di cartaccia le mura della sua città?" Si legge sul blog che invita i lettori a notare "lo spessore dell'orripilante lasagna elettorale che poi si impregna di pioggia, cade a terra, ingombra i marciapiedi, mette a rischio il passaggio di auto, bici e motorini". E poi l'affondo al nuovo primo cittadino.

"Così ha salutato la sua vittoria Ignazio Marino o almeno i responsabili della sua comunicazione così hanno ritenuti di ringraziare gli elettori, proprio quegli elettori che lo hanno votato perché esausti da anni di degrado". E la conclusione tra il serio e il faceto: "Senz'altro le scuse del neo sindaco arriveranno repentine". Arriveranno?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti per ringraziare Roma: "Ecco come il sindaco neoeletto cosparge di cartaccia la città"

RomaToday è in caricamento