rotate-mobile
Cronaca

Sabato 3 marzo corteo No Tav nel centro di Roma

La manifestazione, annunciata da "Assemblea No Tav di Roma" è prevista per domani, sabato 3 marzo 2012, alle ore 15. Aderiranno anche "Blocchi precari metropolitani" e i "Movimenti di lotta per diritto all'abitare".

Continua la mobilitazione in sostegno ai No Tav. Domani corteo nazionale che avrà il suo centro a Roma previsto per le 15. Si snoderà tra Piazzale Tiburtino a Largo Preneste. Ad annunciarlo è l' 'Assemblea No Tav di Roma'.

LA CRONACA DELLA MANIFESTAZIONE

I manifestanti, tra cui studenti, esponenti dei centri sociali, attivisti No Tav e associazioni, partiranno da piazzale Tiburtino per raggiungere Porta Maggiore. "Al corteo contiamo l'adesione di migliaia di persone. E' importante far sentire la nostra voce di sostegno e solidarietà ai No Tav proprio in questo momento", hanno spiegato gli organizzatori. Tra i sostenitori del movimento No Tav ci sono anche diversi studenti dei collettivi della Sapienza i quali hanno annunciato "un'adesione di massa" per domani.

All'iniziativa aderiranno anche i movimenti della galassia antagonista romana, tra cui i 'Blocchi precari metropolitani' e i 'Movimenti di lotta per diritto all'abitaré. Tutti sfileranno dietro lo striscione dell' 'Assemblea No Tav di Roma'. Già nei giorni scorsi, in seguito alla vicenda dell'incidente al leader dei No Tav in Val di Susa, alcuni blitz e cortei si sono succeduti nella Capitale in vista della giornata di domani che rappresenterà - secondo gli organizzatori - uno dei momenti "cruciali della protesta romana in sostegno agli attivisti che lottano contro l'Alta Velocità in Val di Susa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 3 marzo corteo No Tav nel centro di Roma

RomaToday è in caricamento