rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Piazza San Giovanni di Dio

In piazza il popolo viola, indignati contro la manovra

Partirà domani alle 14.30 da piazza della Repubblica il corteo organizzato dai Viola e dagli 'indignati' contro la manovra. "Nessuna bandiera in piazza", avvertono i Viola

Appuntamento in piazza della Repubblica sabato 10 settembre alle 14.30 per gli "indignati" contro la manovra. Da qui parte il corteo del popolo Viola che arriva fino a piazza San Giovanni. I manifestanti avvertono: "Nessuna bandiera in piazza".

"Qui ciascuno partecipa come rappresentante di se stesso. Incitiamo le persone a riprendersi la piazza come luogo di dibattito e riflessione". Nella piazza si formerà anche una "accampata", con le tende delle persone che arriveranno da tutta Italia. Nell'ambito della manifestazione, chiamata 'Piazza Pulita', e del Tavolo sul Lavoro organizzato da 'L'Isola dei Cassintegratì in serata, alle 22, verrà proiettato anche il documentario 'Disoccupato in Affitto' di Luca Merloni e Pietro Mereu, "un'insolita inchiesta sul mondo del lavoro". Durante l'evento, spiegano gli organizzatori, 20 ragazzi presteranno il loro volto e la loro voce a testimonianza di storie e condizioni diverse, dove il denominatore comune è la disoccupazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza il popolo viola, indignati contro la manovra

RomaToday è in caricamento