rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca La Pisana

Malagrotta, Codici alla manifestazione al Consiglio regionale

L'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori è presente alla manifestazione davanti al Cosniglio regionale per chiedere la bonifica della zona di Malagrotta e che non vengano identificati nuovi siti in aree ad essa limitrofe, già colpite dall’emergenza

La discarica di Malagrotta continua a fare discutere tra denunce e proteste. E’ presente anche Codici, alla manifestazione anti-discariche organizzata questo pomeriggio di fronte al Consiglio Regionale del Lazio. Quello che la gente chiede, fa sapere l'associazione che tutela i diritti del cittadino, è la bonifica della zona di Malagrotta e che non vengano identificati nuovi siti in aree ad essa limitrofe, già colpite dall’emergenza. Quella alla Regione è "una manifestazione sentita – commenta la responsabile nazionale del settore Ambiente, Vittoria Coppola –. C’erano infatti a manifestare numerosi comitati di quartiere e associazioni, oltre che cittadini scesi in piazza perché fortemente preoccupati per la salute e l’insalubrità ambientale”.

Non è più tempo di nascondersi: “Nonostante da più parti si tenti ancora di rassicurare e di sminuire il disastro, è chiaro che il caso sia ormai scoppiato. L’emergenza va avanti ormai da dieci anni – prosegue Coppola – e quello che sta accadendo in questi mesi è il risultato di anni di fallimento delle varie amministrazioni che nel tempo si sono succedute, non è un caso che sia stato nominato un Commissario”. Codici si dichiara quindi vicino ai cittadini, ricorrendo al Tar e al Consiglio di Stato per tutelare la salute dei cittadini e dell’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta, Codici alla manifestazione al Consiglio regionale

RomaToday è in caricamento