rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Manovra, il 15 ottobre corteo di protesta in centro

Il Coordinamento 15 ottobre annuncia il percorso del corteo che partirà da piazza della Repubblica e giungerà a piazza San Giovanni, attraversando tutto il centro storico

Sabato 15 partirà da piazza della Repubblica alle ore 14 il corteo che attraverserà la Capitale organizzato dal Coordinamento 15 ottobre. Secondo una nota diffusa dall'Usb, si tratta della “prima tappa di un percorso di mobilitazione che continuerà anche dopo quella giornata”. Dopo aver attraversato via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Labicana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto, il corteo raggiungerà piazza San Giovanni.

Sono duecentodieci “le mobilitazioni già previste il 15 ottobre in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia causata dalle politiche anticrisi, che difendono i profitti e la  speculazione finanziaria - spiega la nota -. In Italia l’appello internazionale è stato raccolto da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone che hanno dato vita al Coordinamento 15 ottobre”. La manifestazione sarà “una tappa della ripresa di spazio pubblico di mobilitazione permanente, che è necessario mettere in campo per cambiare l’Italia e il nostro continente”. Il coordinamento “invita a costruire in tutto il territorio la partecipazione italiana alla giornata europea e internazionale 'United For Global Change' e a convergere nella giornata nazionale di mobilitazione a Roma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, il 15 ottobre corteo di protesta in centro

RomaToday è in caricamento