rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazzale della Stazione Anagnina

Fiom in piazza a Roma: manifestanti portoghesi “rifiutano di pagare biglietto della metro”

La denuncia di Atac: “Concezione profondamente sbagliata della fruizione del servizio di trasporto pubblico"

Manifestanti portoghesi. Numerosi lavoratori, giunti a Roma in occasione del corteo della Fiom, hanno rifiutato di pagare il biglietto per accedere ai servizi di trasporto e hanno forzato i varchi presidiati in metropolitana. Ciò malgrado Atac avesse anche messo a disposizione un servizio di biglietteria mobile all'esterno della stazione Subaugusta proprio per favorire la corretta fruizione dei mezzi pubblici. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità.

TRASPORTO PUBBLICO - Atac stigmatizza tale comportamento che rivela una concezione profondamente sbagliata della fruizione del servizio di trasporto pubblico. "Atac ricorda che pagare il biglietto è un dovere civico e che l'unico modo legittimo di fruire dei pubblici servizi è averne il titolo.
In conseguenza dell'accaduto l'azienda procederà a formale denuncia contro i responsabili di tali fatti"
.

FIOM IN PIAZZA - Sul fronte della manifestazione, blindata come predisposto dalla Questura di Roma per l’allerta terrorismo, la Fiom è scesa in piazza a Roma per difendere la democrazia e il lavoro. La manifestazione dei lavoratori del sindacato dei metalmeccanici Cgil partita da piazza Esedra diretta si è poi diretta a piazza del Popolo. Il segretario generale, Maurizio Landini, prima della partenza del corteo, ha ribadito l'importanza della protesta a favore della democrazia e, commentando i recenti attentati a Parigi, ha detto: "il mondo del lavoro è contro il terrorismo. Nel nostro Paese il mondo dei lavoratori e quello operaio hanno combattuto e sconfitto il terrorismo e siamo qui oggi per confermare che la democrazia e la libertà si difendono praticando". Landini ha poi confermato che la protesta di oggi è anche per dire che "la manovra che sta varando il governo è sbagliata. La legge di stabilità - ha aggiunto - deve essere cambiata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiom in piazza a Roma: manifestanti portoghesi “rifiutano di pagare biglietto della metro”

RomaToday è in caricamento