rotate-mobile
Cronaca

Malnutrito e soffocato dal guinzaglio troppo corto: cane maltrattato salvato dalla Polizia

La 56enne era già stata segnalata dalle forze dell'ordine. Salvato l'animale il marito è stato trovato con altri 12 amici a quattro zampe

Chiedeva l’elemosina per le strade del Centro di Roma usando un cucciolo di cane meticcio per impietosire i passanti. Tenuto legato ad un corto guinzaglio, il cane, di circa 2 mesi, era visibilmente sofferente, in quanto senz’acqua nè cibo. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato ad intervenire interrompendo le azioni della donna; 56enne residente al campi rom di Castel Romano, era già conosciuta alle Forze di Polizia per precedenti, essendo stata in passato già sorpresa in simili circostanze.

MALTRATTAMENTO ANIMALI - Nella giornata di ieri, nuovamente i poliziotti del Commissariato Trevi Campo Marzio sono intervenuti portando la donna negli uffici di Polizia. La donna, è stata denunciata per il reato di maltrattamento di animali, mentre il cucciolo verrà affidato ad una struttura comunale.

ALTRI 12 CUCCIOLI - A seguito di immediati accertamenti gli investigatori hanno sequestrato inoltre al marito della donna, ai sensi del regolamento comunale sulla tutela degli animali, altri 12 cuccioli, sui quali sono in corso verifiche in merito alla loro provenienza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malnutrito e soffocato dal guinzaglio troppo corto: cane maltrattato salvato dalla Polizia

RomaToday è in caricamento