rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via San Romano, 92

Maltrattamenti asilo San Romano: il processo alle maestre il 29 ottobre

La maestra Franca Mattei e la direttrice dell'istituto di Portonaccio Maria Rosaria Citti alla sbarra fra tre mesi. Il Comune di Roma parte civile

Processo il 29 ottobre prossimo davanti al Tribunale Monocratico di Roma alla maestra Franca Mattei e alla direttrice della scuola materna 'San Romano' di Portonaccio Maria Rosaria Citti per la vicenda dei presunti episodi di violenza scoperti lo scorso 15 maggio 2013 ai danni dei piccoli dell'istituto scolastico di età compresa tra i due anni e mezzo ed i sei anni.

GIUDIZIO IMMEDIATO - Il processo sarà conseguenza del giudizio immediato sollecitato dal Pm Eugenio Albamonte ed vaccolto dal Gip Alessandra Tudino. Entrambe le imputate sono agli arresti domiciliari dallo scorso maggio. Franca Mattei, difesa da Susanna Carraro, è accusata dei maltrattamenti, mentre Maria Rosaria Citti, assistita da Michele Monaco, deve rispondere delle copertura della docente. Nel procedimento è tra l'altro costituito parte civile il comune di Roma.

DIFESA DELLE IMPUTATE - La difesa delle due imputate, tuttavia, contesta alcune incongruenze come la mancanza di querele per il reato di percosse ed i ritardi relativi alla trasmissione dei ricorsi in Cassazione contro l'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare. Il collegio difensivo che assiste la maestra Mattei nel corso del processo disposto dal gip Elvira Tamburelli su richiesta del pubblico ministero Eugenio Albamonte sosterrà tra l'altro che l'accusa di percosse non poteva essere contestata in quanto punibile solo a querela di parte. Querela che non è mai stata presentata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti asilo San Romano: il processo alle maestre il 29 ottobre

RomaToday è in caricamento