rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Roma, 80 interventi dei Vigili del Fuoco. Ad Anzio il Comune è allagato

Da Ostia al centro di Roma sono tagli gli alberi caduti e le strade impraticabili. A Nettuno la sede del Comune è stata chiusa perché allagata

Continua l'allerta per il maltempo a Roma anche oggi 7 ottobre. Dopo i disagi di ieri che hanno colpito Osia, con la tromba marina, Fiumicino e Acilia, con tanti alberi caduti, la perturbazione sta creando disagi anche in altre zone della Capitale. 

80 INTERVENTI - Nella notte e le prime ore della mattina i Vigili del Fuoco hanno eseguito almeno 80 interventi. Più della meta sono per allagamenti su strada, alberi caduti e rami pericolanti. Ieri, sul litorale, tre mezzi e 15 unità dei pompieri sono intervenuti sul litorale. 

COLOSSEO CHIUSO DUE ORE - Il maltempo ha determinato dei problemi anche al Colosseo. A causa di un black out infatti l'Anfiteatro Flavio ha aperto al pubblico alle 10:30 invece che alle 8:30, come comunicato dalla Soprintendenza Capitolina per "questioni di sicurezza". 

STRADE ALLAGATE - Allagamenti si sono registrati anche a San Paolo sia su viale Leonardo Da Vinci che sotto al ponte della Metro B.  Problemi anche su via Odoardo Beccari, all'Eur, con acqua alta e problemi alla circolazione tra viale Marco Polo e via Cristoforo Colombo. 

Temporale ad Ostia: foto di Marta Mariani

Allagamenti Roma 7 ottobre 2016

CAOS AD ANZIO - Questa mattina, a causa degli allagamenti, è stata evacuata questa mattina un'ala degli uffici della sede del Comune di Anzio di piazza Cesare Battisti. Il nubifragio ha fatto crollare il controsoffitto mentre gli uffici al piano terra, primo e secondo piano sono tutti allagati. Per motivi precauzionali i dipendenti comunali sono usciti e si trovano tutti davanti al ufficio del municipio. Ad essere danneggiato gli uffici dei Tributi, dell'Anagrafe e dello Stato civile. I danni sono ingenti. 

ALLAGAMENTO AL GRASSI - Piove e l'ospedale Grassi di Ostia si allaga. A denunciare il fatto sono i Cobas della Asl Roma 3: "Questa storia continuerà fin quando non si deciderà di intervenire in maniera adeguata, decisiva e definitiva. Zingaretti cosa aspetta? Che il Grassi sia inagibile?".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma, 80 interventi dei Vigili del Fuoco. Ad Anzio il Comune è allagato

RomaToday è in caricamento