rotate-mobile
Cronaca

Vento: protezione civile impegnata in decine di interventi

Decine di interventi sono stati effettuati questa mattina dagli operatori della Protezione civile e dagli addetti del Servizio Giardini, per far fronte ai disagi causati dalle raffiche di vento

Protezione civile e dagli addetti del Servizio Giardini per tutta la mattinata sono stati impegnati in decine di interventi per per far fronte ai disagi causati dalle raffiche di vento che, in particolare, ha colpito l'area sud-est della città.

A renderlo noto è il il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde della Protezione Civile di Roma Capitale. "Gli anemometri del Centro Funzionale della Protezione civile nazionale - spiega la nota - hanno registrato raffiche di vento fino a 31 nodi nella stazione aeroportuale di Ciampino, mentre punte di 18 nodi sono state segnalate all'Urbe e 20 a Fiumicino. In X e XI municipio sono stati rimossi diversi rami e cartelloni pericolanti. Altri interventi sono stati effettuati in viale dei Romanisti, dove un albero di mimosa all'interno di un condominio privato si è abbattuto su un'auto, causando il ferimento del conducente". Così il Servizio Alberate stradali del Dipartimento ambiente ha provveduto ad effettuare verifiche mirate ad accertare la stabilità dei pini. Verifiche di stabilità sono state disposte anche sulle alberate di via Sommavico (V municipio) e via di Santa Cornelia (XX municipio) dove si sono verificate cadute di alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento: protezione civile impegnata in decine di interventi

RomaToday è in caricamento