rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Roma: 29 interventi per allagamenti e persone in difficoltà

Diciassette le associazioni di volontariato impegnate sino a questa mattina che hanno lavorato con i vigili del fuoco in diverse zone della città

Poco meno di trenta interventi. Questi i numeri relativi agli interventi dovuti alla pioggia che è caduta nella giornata di sabato e nella notte sulla Capitale. A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Regione Lazio ieri, la Protezione civile di Roma Capitale ha convocato il Centro operativo comunale (Coc) con la stessa che ha attivato 17 associazioni di volontariato, per un totale di 44 squadre alternate in turni da 6 ore che hanno presidiato i punti critici del territorio. 

19 INTERVENTI - Cinque squadre formate dal personale di Protezione Civile hanno coordinato le associazioni sul posto per un totale di circa 150 unità. Considerato che, nel corso della giornata, sul territorio si è abbattuta una costante pioggia, le squadre sono intervenute su 19 allagamenti in strade e abitazioni, oltre a dieci interventi di assistenza alla popolazione. (Fonte Agenzia Dire). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: 29 interventi per allagamenti e persone in difficoltà

RomaToday è in caricamento