Maltempo a Roma, ai Parioli crolla albero in strada: danneggiate tre auto

Non si sono registrati feriti, ma l'albero si è schiantato su tre auto. Anche oggi è prevista allerta meteo

Foto Welcome To Favelas

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma a causa del maltempo di ieri, lunedì 16 novembre, per rimuovere rami di alberi e allagamenti in città e provincia. Nel pomeriggio un enorme pino è caduto nel pomeriggio in viale di Villa Grazioli, tra Salario e Parioli. 

La strada è stata chiusa, e fortunatamente non si sono verificati feriti. Sul posto i pompieri, per segare l'albero, e polizia locale di Roma Capitale per gestire le viabilità. Sul caso è intervenuto anche Rosario Fabiano, del Partito Democratico, assessore all'Ambiente del municipio II: "Ancora non ci sono notizie dell'appalto del verde verticale e questo dimostra che non c'è un lavoro organico e programmatico sul patrimonio arboreo di Roma Capitale da parte della giunta capitolina".

Nel frattempo l'allerta meteo continuerà anche per oggi. Secondo 3Bmeteo a Roma "non sono previste piogge" mentre i "venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest", è per questo che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, martedì 17 novembre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio specie sui settori centro-settentrionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento