Maltempo, a Roma cento interventi dei vigili del fuoco. Allerta meteo per oggi

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la caduta di alberi e rami, dovuti alla forte pioggia e al vento

Foto Reporter Montesacro

Sabato di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Roma. Sono stati oltre cento gli interventi all'interno del Comune di Roma per danni provocati dal maltempo. Gli interventi hanno riguardato soprattutto la caduta di alberi e rami, dovuti alla forte pioggia e al vento. 

In particolare su via Nomentana, all'altezza dell'incrocio per via di Casal Boccone, un grosso pino marittimo è crollato in strada. Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza. Le foto, diffuse dalla pagina facebook Reporter Montesacro, mostrano l'assenza di radici, causa molto probabilmente del crollo dell'alberatura.

albero caduto nomentana - casal boccone-2

Sempre nel III municipio, a piazza Minucciano, Nuovo Salario, un albero è crollato all'interno di un'area verde. Per fortuna in quel momento non c'erano persone e nessuno è rimasto ferito. 

albero caduto piazza minucciano

Strade chiuse, sempre per alberi caduti, nel IV municipio, in via Pietro l'Eremita, e nel XII su via della Pisana. Per un albero pericolante all'altezza di Castelnuovo di Porto un treno sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo è rimasto bloccato.

Allagamenti su via della Magliana, all'altezza del Raccordo Anulare, dove il servizio per la viabilità Luce verde da ieri mattina segnala transito a senso unico alternato. 

Per oggi intanto il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse. Allerta gialla per le prossime 24-36 ore. 

Per segnalazioni usare numero whatsapp 3498025606 o la mail romatoday@citynews.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento