rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: allerta temporali per il week end

Il Dipartimento della Protezione Civile lancia l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica su tutta la regione Lazio

Allerta maltempo nella Capitale per il prossimo week end. Lo rende noto la Regione Lazio: "Sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, considerato che è in corso di validità l’ Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (Allerta meteo-idro DPC), il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale".

CODICE ARANCIONE - L'allerta valido dalle 00:00 di domani 10 ottobre 2015 e per le successive 36 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio è di moderata Criticità. "Codice Arancione per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta. Altresì - scrive ancora il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio - dalle prime ore di domani, 10.10.2015, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti con rinforzi fino a burrasca forte, a prevalente componente settentrionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta temporali per il week end

RomaToday è in caricamento