rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Maltempo, nubifragio sul litorale: automobilista finisce dentro una buca ad Ostia

Problemi anche nelle zone di Ostia Antica, Bagnoletto e Acilia. Sia sul litorale che nell'entroterra il solito bollettino di buche, voragini e strade allagate

Siamo alle solite. Ad ogni acquazzone, un allagamento. Ad Ostia, come nell'entroterra del X Municipio. Strade allagate, buche che si trasformano in piscine e voragini sempre più grandi.

Un automobilista, ad Ostia, è finito dentro una buca. Sul Lungomare Lutazio Catulo, infatti, la troppa pioggia ha nascosto e ingrandito le voragini che risultano così invisibili. Un uomo alla guida di una macchina nera è rimasto incastrato in una buca. 

Tante le segnalazioni che ci sono giunte dai residenti, arrabbiati, perché le fermate degli autobus ad Ostia, Acilia e Ostia Antica sono impraticabili. Tombini ostruiti che non drenano l'acqua piovana e canali che si riempiono. E poi ci sono i semafori, guasti, e gli incolonnamenti del traffico. 

Per i pedoni, poi, la passeggiata si trasforma in una nuotata. Tra via delle Azzorre e via Casana i marciapiedi si riescono a malapena a vedere. Sul Lungomare, tutto, lo scenario è lo stesso con laghi che anticipano la vista di un mare sempre più in burrasca. Sul territorio è presente la Polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare che sta pattugliando il territorio. 

Le strade normalmente più a rischio dell'Infernetto, di Bagnoletto e di Ostia Antica mostrano al momento solo allagamenti parziali che non impediscono il transito. Si registrano, però, allagamenti davanti le abitazioni di alcuni residenti che su Whatsapp si aiutano a vicenda con una sorta di bollettino in diretta. 

Maltempo e allagamenti sul litorale sud

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio sul litorale: automobilista finisce dentro una buca ad Ostia

RomaToday è in caricamento