rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Trincea delle Frasche

Maltempo a Fiumicino: allagamenti in città, scarsa manutenzione dei pozzetti

I consiglieri di opposizione: "Nei pozzetti di scolo cresce la vegetazione e significa che la manutenzione non viene effettuata da marzo e bisognava rimboccarsi le maniche"

Come ad Ostia e ad Acilia, anche Fiumicino ha subito i disagi per il maltempo. Dopo appena 15 minuti di pioggia, le strade dell’Isola Sacra si sono trasformate in piscine. Intere zone si sono allagate: via Passo Buole, via Trincea delle Frasche, via Monte Solarolo, via Bombonati, via Foscolo Montini, via Zanusso.

Colpa, secondo i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis, della scarsa manutenzione dei pozzetti otturati da foglie, rifiuti, erbacce e quindi totalmente inutili: "Quelle vie già due anni fa furono interessate dall'alluvione. Gli impegni presi durante quei giorni sono stati già dimenticati. Decine di famiglie sono rimaste intrappolate nelle case. Diverse attività commerciali sono rimaste chiuse. Eppure non ci voleva un indovino per capire che se nei pozzetti di scolo cresce la vegetazione, significa che la manutenzione non viene effettuata da marzo e bisognava rimboccarsi le maniche".

Maltempo a Fiumicino 6 ottobre 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Fiumicino: allagamenti in città, scarsa manutenzione dei pozzetti

RomaToday è in caricamento