rotate-mobile
Cronaca Ostia

Maltempo a Roma: Infernetto e Ostia allagati. Disagi ad Acilia e Dragona

La Protezione Civile, fin dalle 9 del mattino, ha aiutato i residenti. Allagate alcune cantine e garage

Strade chiuse, cantine e garage allagati ad Ostia, Acilia e Infernetto. Il maltempo a Roma oggi 10 settembre [qui tutti gli aggiornamenti] ha creato enormi disagi nel X Municipio, sia sul litorale che nell'entroterra. 

Via Ostiense è stata temporaneamente chiusa da via di Castel Fusano (direzione Ostia), mentre il sottopasso di Acilia, dove passa la via del Mare che collega Ostia alla Capitale, ha fatto registrare allagamenti e conseguenti problemi alla viabilità. Problemi anche in via Cilicia, altezza Cristoforo Colombo, e piazza Galeria. 

La Colombo allagata: il video

I volontari della protezione civile del gruppo The Angels, allertati dal Comune di Roma, si sono diretti dalle 9 di questa mattina in zona Bagnoletto, entroterra di Ostia, con le idrovore da settemila litri iniziando i primi interventi per limitare i fenomeni di allagamento e controllando i vari canali di scolo anche a Ostia Antica e Dragona.

In via Baffigo si gira in canotto: il video

Maltempo a Roma: le immagini dalla Capitale

Voli ritardati a Fiumicino

All'Infernetto [qui il video] e a Stagni di Ostia diverse cantine, sottoscala e box auto hanno fatto registrare allagamenti per lo straripamento di alcuni canali di scolo. Sul posto anche la Polizia Locale, con il X Gruppo Mare, e i Vigili del Fuoco di via Celli. 

Il video della situazione ad Ostia e Dragona:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: Infernetto e Ostia allagati. Disagi ad Acilia e Dragona

RomaToday è in caricamento