rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: danni nei licei Orazio, Socrate e Albertelli

Nella succursale del liceo Orazio, in via Spegazzini, pioggia tra i banchi. Al Socrate è caduto un pezzo di intonaco su uno studente. Allagato l'Albertelli

Il nubifragio che si è abbattuto questa mattina sulla capitale sta creando non pochi problemi a diverse scuole romane, alcune delle quali chiuse per inagibilità. Si sono registrati, infatti, pioggia nelle aule, muri sgretolati dall'acqua e pezzi di soffitti caduti.

SUCCURSALE LICEO ORAZIO - Nella succursale del liceo Orazio, in via Spegazzini, lezioni 'bagnate' per gli studenti che sono stati sorpresi dalla pioggia mentre erano nelle aule tra i banchi: "E' un macello - ha raccontato Mattia - alcuni muri sono in parte crollati mentre un aula è proprio inagibile: c'era una cattedra che stava galleggiando".

LICEO SOCRATE - Danni anche al liceo Socrate dove questa mattina è caduto un pezzo di intonaco che ha colpito uno studente: "Dai soffitti continua a cadere acqua - hanno riferito alcuni ragazzi - Ora è stata tolta la luce per evitare che si crei qualche corto circuito".

LICEO ALBERTELLI - Aule completamente allagate invece al liceo classico Albertelli: la preside dell'istituto ha dichiarato la scuola inagibile ed ha fatto tornare a casa gli studenti. Chiusa per pioggia anche la scuola elementare Leopardi, a Belsito. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: danni nei licei Orazio, Socrate e Albertelli

RomaToday è in caricamento