rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Roma, 160 interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti: particolarmente colpito il quadrante sud

Il vento ha catalizzato la maggior parte degli interventi a seguito di alberi o rami pericolanti. Domenica allerta meteo arancione

Sono 160 gli interventi dei vigili del fuoco di Roma nelle ultime 24 ore a causa del maltempo. Il vento ha catalizzato gran parte degli interventi a seguito di alberi o rami pericolanti, insegne, pali ed antenne per i quali è servito l'intervento di messa in sicurezza ad opera delle squadre dei pompieri con l'ausilio delle autoscale. 

Particolarmente colpito il quadrante di Roma sud. Tanti gli interventi nelle zone della Tuscolana (via del fosso di Santa Maura e via Appia Antica) e Romanina.

Interventi anche su tutto il litorale romano ad Ostia e Palocco (via di Macchia Palocco, viale del Sommergibile, via delle Sirene e la via del Mare) fino al quartiere Eur (via Camus, via Laurentina e via Cristoforo Colombo). Altri interventi per cornicioni pericolanti e rimozione tegole nel centro di Roma in via Reggio Calabria, 54.

Dalla notte di sabato e per tutta la giornata di domani il codice di allerta meteo a Roma e nel Lazio sale da giallo (in atto fino a questo pomeriggio) ad arancione

Ecco la mappa degli interventi dei vigili del fuoco

8149a91e-c5a5-4b82-bb6c-8cd2cde90e90-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma, 160 interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti: particolarmente colpito il quadrante sud

RomaToday è in caricamento