rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Malore in Vaticano: agenti salvano la vita a turista colto da infarto

Il malore in via della Conciliazione

Era in arresto cardiaco l'uomo salvato nel pomeriggio dell'8 novembre a San Pietro dalla polizia. L'intervento effettuato da una pattuglia della polizia del commissariato Prati in via della Conciliazione, è stato probabilmente determinante per salvare la vita ad un cittadino straniero di 68 anni, colto da malore.

Malore in via della Conciliazione 

L’uomo, era infatti in terra privo di sensi quando gli agenti lo hanno notato e si sono avvicinati per soccorrerlo. Mentre i poliziotti erano impegnati a far allontanare i numerosi passanti radunatisi ed a metterlon in posizione idonea, l’uomo si è ripreso per qualche istante, affermando di essere cardiopatico e di dover assumere un medicinale che aveva con sé. Dopo pochi istanti, però, ha perso nuovamente conoscenza, ritraendo pericolosamente la lingua.

Affidato alle cure dell'ambulanza 

Gli agenti, a quel punto, in attesa dell’arrivo del personale sanitario, hanno iniziato ad effettuare la compressione cardiaca fin quando l’uomo ha ricominciato a respirare. Poco dopo, una unità sanitaria è giunta sul posto, provvedendo all’accompagnamento in ospedale. I poliziotti, seguita l’ambulanza, hanno riferito ai sanitari le cure prestate, ricevendo dagli stessi apprezzamento per l’intervento effettuato. L’uomo, in condizioni serie ma stabili, non è al momento in pericolo di vita.

Polizia Prati-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in Vaticano: agenti salvano la vita a turista colto da infarto

RomaToday è in caricamento