rotate-mobile
Cronaca Roccagiovine

Malore durante una escursione in montagna, soccorso e trasportato in ospedale

Il 40enne recuperato con il verricello dagli uomini del soccorso alpino

Ha accusato un forte dolore al petto mentre era impegnato in una escursione. E' stato il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del Lazio ad intervenire nel primo pomeriggio di domenica 8 maggio per recuperare un escursionista colpito da un malore durante un trekking nel territorio di Roccagiovine, in provincia di Roma. 

L'uomo, di 40 anni, residente nella Capitale e impegnato in un'escursione con il Club alpino italiano, non è stato più in grado di proseguire autonomamente a causa di un forte dolore al petto e a una presunta anomalia al ritmo cardiaco. Sul posto, in località Prato delle Forme, è giunta l'eliambulanza della regione Lazio con a bordo un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino che tramite verricello ha provveduto a imbarcare l'uomo a bordo dell'elicottero che lo ha trasportato al policlinico Agostino Gemelli di Roma dove è tuttora sotto osservazione. 

Sul posto, a supporto delle operazioni, anche una squadra di terra del soccorso alpino proveniente dalla stazione di Roma e provincia con sede nel comune di Vicovaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante una escursione in montagna, soccorso e trasportato in ospedale

RomaToday è in caricamento