rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Pigneto ed Esquilino: due arresti dei carabinieri

Nei quartieri Esquilino e Pigneto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante per contrastare l'illegalità. Nelle operazioni sono stati arrestati due uomini

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante sono stati impegnati in un servizio di controllo nei quartieri Pigneto e Esquilino. Questo servizio, è stato svolto per contrastare ogni forma di illegalità e di degrado, e per evitare episodi di “mala-movida”. 

Durante le attività, i Carabinieri hanno arrestato 2 persone, identificato 135 persone ed eseguito verifiche su 52 veicoli.

Veicolo rubato

Un 36enne del Senegal senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato mentre era alla guida di un motoveicolo in via del Pigneto.

L’uomo non ha fornito ai Carabinieri i documenti di riconoscimento e di circolazione ed è stato accompagnato in caserma. Dagli accertamenti è emerso che il motoveicolo su cui viaggiava era stato denunciato rubato il giorno prima dal proprietario presso la Stazione Carabinieri Roma Tor Vergata. I Carabinieri hanno quindi sottoposto l'uomo a un fermo di indiziato di delitto per ricettazione e lo hanno trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti

I Carabinieri hanno arrestato anche un 30enne del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e false attestazioni.

L’uomo è fermato per una verifica in via Giovanni Giolitti mentre si aggirava con fare sospetto. Inizialmente l'uomo ha fornito false generalità e successivamente, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish, nascoste in tasca.

Sequestrati sia la droga trovata che il denaro, ritenuto provento dello spaccio. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto ed Esquilino: due arresti dei carabinieri

RomaToday è in caricamento