rotate-mobile
Cronaca

Seguono ambulanti a bordo di un bus e trovano deposito di scarpe contraffatte

L'area è stata sottoposta sotto sequestro dalla Polizia Locale nella zona del Portuense. I venditori seguiti da Trastevere

Li hanno seguiti dalla zona di Trastevere a bordo di un bus sino ad arrivare al magazzino dal quale si rifornivano di articoli contraffatti. E' di giovedì pomeriggio l'operazione della Polizia Locale che ha portato al sequestro di migliaia di articoli falsi al Portuense.  L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di attività che mirano a colpire la filiera dell’abusivismo commerciale e risalire alle organizzazioni che riforniscono i venditori della merce che viene portata ogni giorno sulle strade della Capitale.

DA TRASTEVERE A PORTUENSE - Agenti in borghese del gruppo Gssu hanno seguito alcuni ambulanti che erano soliti vendere a Trastevere. Al termine del pedinamento, avvenuto a bordo di un mezzo pubblico, è stato individuato un magazzino: posto all'interno di un vicolo, numerose persone entravano e uscivano con buste e sacchi, facendo pensare che si rifornissero in un deposito di prodotti destinati al commercio ambulante.

LA MERCE CONTRAFFATTA - Sono stati richiesti i rinforzi ed è scattata la perquisizione dello stabile. All’interno sono state trovate 2000 paia di scarpe perfettamente contraffatte. Identificati e denunciati due uomini, di nazionalità straniera. La quantità di merce ritrovata è stata tale che sono stati riempiti due furgoni per portarla via. Ulteriori indagini sono in corso per accertare la provenienza della merce sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguono ambulanti a bordo di un bus e trovano deposito di scarpe contraffatte

RomaToday è in caricamento