rotate-mobile
Cronaca

Mafia Capitale: sequestrate le cooperative 29 Giugno e Formula Sociale

Le due società, nella piena disponibilità di Salvatore Buzzi, erano amministrate da due soggetti indagati nell'ambito di Mondo di Mezzo

Proseguono i sequestri nell'ambito dell'operazione Mondo di Mezzo. I sigilli sono scattati stamattina per due società di Buzzi. Due società destinate a far rumore, come la 29 Giugno e la Formula Sociale Società Cooperativa Sociale Onlus, la prima avente sede in via Pomona, la seconda in via Mozart.

Il nuovo provvedimento di sequestro, emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione a seguito di richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma ed eseguito da parte del Nucleo di Polizia Tributaria, riguarda le quote societarie, il capitale sociale e l’intero patrimonio aziendale, ivi comprese le disponibilità finanziarie delle due società.

Le due società, di fatto nella piena disponibilità di Salvatore Buzzi, erano amministrate da soggetti anch’essi indagati nell’ambito dell’operazione Mondo di Mezzo ovvero da soggetti che facevano parte del consiglio di amministrazione delle società già sequestrate dalle Fiamme Gialle alcuni giorni fa.

La Società Cooperativa 29 giugno Servizi ha un giro d’affari annuo di circa 9 milioni di euro e conta circa 267 dipendenti, mentre la cooperativa Formula Sociale ha un volume d’affari di oltre 6 milioni di euro e impiega 131 addetti. Sono in corso approfondimenti in relazione agli appalti vinti dalle citate cooperative e sulle disponibilità finanziarie alle stesse riconducibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale: sequestrate le cooperative 29 Giugno e Formula Sociale

RomaToday è in caricamento