rotate-mobile
Cronaca

Mafia capitale, Buzzi chiede il patteggiamento a 3 anni e 6 mesi

Secondo quanto si apprende alla richiesta però la Procura darà parere negativo. Il processo nei confronti del ras delle cooperative e altri 34 imputati inizierà a novembre

Salvatore Buzzi, tra i principali indagati nell'inchiesta di mafia capitale, ha chiesto un patteggiamento a tre anni e sei mesi di reclusione e 900 euro di multa. L'istanza è stata depositata al gip Flavia Costantini. Alla richiesta del ras delle cooperative però, secondo quanto si apprende, la Procura di Roma darà parere negativo. Il processo nei confronti di Buzzi e altri 34 imputati, raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare nel dicembre scorso, inizierà a novembre. La richiesta della Procura è quella del rito immediato. 

"Partiamo dal presupposto che per noi non sussiste l'aggravante della matrice mafiosa. Il calcolo della pena è basato sulla riduzione di un terzo prevista dal patteggiamento" ha spiegato l'avvocato Alessandro Diddi. Poi ha specificato: "Non equivale a una ammissione di responsabilità, ma a una strategia processuale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia capitale, Buzzi chiede il patteggiamento a 3 anni e 6 mesi

RomaToday è in caricamento