rotate-mobile
Cronaca Monte Mario / Via Giulio Salvadori

Il rito esoterico, il santone ed i cadaveri di madre e figlia: rintracciato l'ex compagno di Luana Costantini

Gli accertamenti delle forze dell'ordine puntano a capire l'eventuale ruolo nella morte delle due donne dello Sciamano Shekinà Shekinà

Portano verso il Salento le indagini per fare luce sulla morte di Luana Costantini, 54 anni, e di Elena Bruselles, 83, le due donne trovate cadavere in un appartamento di via Giulio Salvadori, zona Monte Mario. Un macabro ritrovamento che potrebbe serbare molto altro. Al centro dell'interesse degli inquirenti la figura di un santone, lo sciamano Shekinà Shekinà, rintracciato dalla squadra mobile in provincia di Lecce ed ascoltato dagli inquirenti. 

Madre e figlie morte in casa

Il macabro rinvenimento dei corpi di madre e figlia dopo che l'altro figlio di Elena Bruselles, non riusciva a mettersi in contatto né con la madre né con la sorella da tempo. Era lo scorso 19 gennaio. Da qui l'allerta alle forze dell'ordine: quando polizia e vigili del fuoco giovedì pomeriggio sono riusciti ad nell'appartamento di via Giulio Salvadori hanno quindi trovato i corpi delle due donne. E così si scopre che Luana potrebbe aver vegliato la madre 83enne per quasi un mese: il corpo dell'anziana era infatti ormai mummificato. Il decesso della figlia risalirebbe invece a cinque giorni prima del rinvenimento. Ma c'è qualcosa che non torna in una vicenda che a prima vista sembrerebbe una tragedia familiare. È forte il sospetto degli investigatori che l'anziana donna, malata di Alzheimer, possa essere deceduta nel corso di un rito esoterico portato avanti alla figlia, infermiera in una casa di cura: nella loro abitazione sono stati trovati candelabri, tuniche, formule magiche e centinaia di bottiglie di birra vuote. Così si è appreso che la figlia potrebbe appartenere un movimento occultista noto sul web col nome Cubytrix.

Lo sciamano salentino 

Un ulteriore tassello di questa indagine viene dal nome che compare sul citofono dell'appartamento, quello dell'ex fidanzato dell'infermiera, che la polizia avrebbe rintracciato a Taurisano, in provincia di Lecce. Gli indumenti da uomo trovati nell'appartamento apparterrebbero a lui. Ma potrebbero esserci state anche altre persone nell'abitazione di Elena e Luana, forse dopo il decesso dell'anziana. Un punto sul quale adesso la polizia sta approfondendo gli accertamenti, come anche sulla pensione di vecchiaia e invalidità che avrebbe percepito la 83enne, per capire se sia stata ritirata nel mese di dicembre e forse anche novembre, quando però ormai la donna era già deceduta. 

Nessun segno di violenza 

Sui corpi non sarebbero stati rilevati evidenti segni di violenza, ma sarà ora l’autopsia a chiarire i contorni della vicenda. Secondo un primo esame esterno da parte del medico legale, il decesso dell’83enne risalirebbe a prima di Natale, mentre la figlia è stata trovata in un'altra stanza accanto al letto. La settimana scorsa sarebbe stata incontrata da alcuni negozianti che riferiscono di averla vista in precarie condizioni psicologiche. Avrebbe detto di essersi lasciata con il fidanzato.

Chi è Shekinà Shekinà 

Ma chi è lo sciamano Shekinà Shekinà? Gli accertamenti delle forze dell'ordine ora puntano a capire l'eventuale ruolo nella morte delle due donne dell'ex compagno della 54enne. L'uomo mancherebbe da Roma da dicembre dopo aver convissuto con le due donne e, fintanto che è durato il loro legame, i due avrebbero condiviso la passione per l’occultismo e l’appartenenza a una setta chiamata Cubytrix, che conta attività anche su Facebook e TikTok e che sarebbe stata fondata proprio dal salentino.

Le indagini della polizia 

Sul santone non pende alcuna accusa. Ma è chiaro che ora gli inquirenti vogliono ricostruire, anche attraverso lui, cosa sia successo in quell’appartamento. Secondo i racconti dei vicini di casa l'uomo fino all’ultimo avrebbe tentato di convincere Luana a farsi aiutare da qualcuno, anche dopo la separazione. A raccontarlo sono i vicini di casa, del quartiere, che fino a dicembre hanno visto il santone fare la spesa al supermercato sotto casa. L'uomo che si arrangiava vendendo alghe online e prodotti di bellezza, sui social da qualche anno si faceva chiamare lo sciamano. Con lo pseudonimo “Shamano Shekhinà Shekhinà” era a capo di una piccola comunità di fanatici dell’occulto e del paranormale: Cubytrix. Un luogo di incontro e di scambi di esperienze, ma anche di vendita di gadget particolari.

Le tracce sui social 

Gli accertamenti delle forze dell'ordine ora puntano a capire l'eventuale ruolo nella morte delle due donne dell'ex compagno della 54enne. Sul suo profilo dal 2020 sono iniziate a comparire le foto con Luana Costantini, sempre al suo fianco, almeno fino a Natale 2022. Con Luana condivideva la passione per l’occultismo e l’esoterismo. Passioni che la donna aveva sempre avuto ma che probabilmente in compagnia dell’uomo erano divenute totalizzanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rito esoterico, il santone ed i cadaveri di madre e figlia: rintracciato l'ex compagno di Luana Costantini

RomaToday è in caricamento