rotate-mobile
Cronaca Subiaco

Subiaco: madre con due figli piccoli scomparsi sul monte Livata

A dare l'allarme è stato il marito che, rientrato dopo una giornata passata a sciare, non ha trovato la moglie e i figli a casa. Attualmente il cellulare della donna risulta spento

Gli uomini del Soccorso Alpino del Lazio sono impegnati in località Campo dell'Osso, sul Monte Livata a Subiaco , dove da ieri pomeriggio è stata segnalata la scomparsa di una donna di 36 anni con due figli di 4 e 5 anni

A dare l'allarme è stato il marito che, rientrato dopo una giornata passata a sciare, non ha trovato la moglie e i figli a casa. Attualmente il cellulare della donna risulta spento, ma il Soccorso alpino ha chiesto all'autorità giudiziaria di avviare le procedure d'urgenza per permettere la localizzazione delle ultime celle agganciate dal telefono, si legge in un comunicato del corpo. 

Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico stanno effettuando battute di ricerca nella zona della presunta scomparsa, compresa fra un altitudine di 1200 e 1700 metri di quota, in ambiente boschivo e innevato. Nello stesso tempo i Carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto nei locali pubblici della zona, finora senza esito. 

Il Soccorso alpino potrebbe impegnare nelle prossime ore per le ricerche anche i cani molecolari, in grado di seguire le tracce delle persone scomparse anche dopo numerose ore ed eventuale "contaminazione" del terreno da parte di tracce del passaggio di altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco: madre con due figli piccoli scomparsi sul monte Livata

RomaToday è in caricamento