rotate-mobile
Cronaca

La crioterapia della Roma bene è abusiva, blitz dei nas in palestre e centri benessere

I militari del Nas della capitale hanno sottoposto a sequestro amministrativo sei criocamere del valore complessivo di 180.000 euro

Sei criocamere sono state sottoposte a sequestro amministrativo da parte dei carabinieri del nas di Roma. I militari avevano individuato alcune pubblicità che facevano esplicito riferimento ad attività medicali di 'crioterapia', attive in diverse palestre e centri benessere della capitale.

I titolari delle palestre e dei centri benessere ispezionati sono stati sanzionati per aver "attivato e mantenuto in esercizio cabine di crioterapia prive del prescritto titolo abilitativo rilasciato dalla regione Lazio", spiegano gli inquirenti che, secondo quanto apprende RomaToday, rientravano nelle zone della cosiddetta "Roma bene", al Flaminio, Prati e Parioli.

Il metodo crioterapico di cura è finalizzato alla prevenzione e alla riabilitazione delle malattie cronico-degenerative e degli stati infiammatori e l'utilizzo delle tecniche crioterapiche deve essere effettuato solo ed esclusivamente da personale medico specializzato che opera in strutture qualificate.

I militari del Nas della capitale, al termine delle verifiche, hanno sottoposto a sequestro amministrativo sei criocamere del valore complessivo di 180.000 euro e hanno contestato sanzioni amministrative per 72.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crioterapia della Roma bene è abusiva, blitz dei nas in palestre e centri benessere

RomaToday è in caricamento