rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lungotevere Dante: smantellato insediamento abusivo, abbattute 15 baracche

Raggi: "Prosegue la nostra azione per contrastare il degrado e restituire il Tevere alla città"

Sgomberato un altro insediamento abusivo sulle rivere del Tevere, a Roma. La Polizia Locale di Roma Capitale, con il reparto Pics ( Pronto Intervento Centro Storico) e il Gruppo Tintoretto, in collaborazione con il Sevizio Giardini  di Roma Capitale e Ama Decoro Urbano, hanno eseguito un altro importante intervento finalizzato al ripristino del decoro, lungo un'area adiacente al Lungotevere Dante.

Si è proceduto alla demolizione di 15 baracche ed è stata avviata la pulizia del canneto presente nell'area, dove è stata rinvenuta una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto posto sotto sequestro, e cumuli di rifiuti. Le attività di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni. Al momento dell'operazione non è stato trovato alcun occupante.

La sindaca Virginia Raggi, soddisfatta, commenta: "Un altro insediamento abusivo lungo il Tevere smantellato per ristabilire il decoro lungo le sponde del fiume. Prosegue la nostra azione per contrastare il degrado e restituire il Tevere alla città".

Sgombero insediamento abusivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungotevere Dante: smantellato insediamento abusivo, abbattute 15 baracche

RomaToday è in caricamento